Pagine

venerdì 4 giugno 2010

Amiche Per non Dimenticare



21 Giugno 2009, allo stadio di San Siro, si consuma un evento mirabolante: 50 dei nomi più importanti della canzone italiana al femminile si riuniscono per un concerto tutto in rosa a favore del grave terremoto che colpì proprio l'anno scorso L'Aquila e i paesi limitrofi. Madrine d'eccezione star del calibro internazionale come Laura Pausini, Elisa, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia e Giorgia, in un secondo momento, si aggiungono grandi nomi come Paola e Chiara, L'aura, Ivana Spagna, Malika Ayane e molte altre...

Oggi ad un anno dal famoso evento, esce il 22 Giugno 2010 il doppIo DVD live "AMICHE PER L'ABRUZZO", oltre 240 minuti di musica ed emozioni, per non dimenticare la tragedia che ha colpito la popolazione abruzzese. 4 ore di grande musica per 50 tracce musicali, che vedono come protagoniste tutte le artiste che hanno aderito al progetto.
Produzione e montaggio di tutto il materiale video raccolto, ha richiesto quasi un anno di lavoro, per una postproduzione lunga e meticolosa. Questo doppio DVD, sarà distribuito su etichetta Warner, che oltre a mettere a disposizione i canali di vendita tradizionali e digitali, si è creato anche un accordo con la storica società Panini di Modena che garantirà un ulteriore rete di vendita.
Oltre alla musica, l'uscita propone anche alcuni contenuti speciali: dalle riprese condotte nel backstage, alle interviste alle protagoniste, fino al reportage realizzato in Abruzzo da Paola e Chiara.

Importante è anche ricordare che per la realizzazione di questo lavoro tutti quanti, a partire proprio dalle protagoniste hanno rinunciato al proprio compenso.

La sponsorizzazione di questo importante evento in DVD sta riuscendo anche grazie al brano "DONNA D'ONNA", che da venerdì 28 Maggio gira sui canali musicali e sulle radio e sta spopolando nelle classifiche. Cantato dalle cinque madrine di quest'operazione, il brano ci racconta dei sentimenti e delle sensazioni di una donna che ha vissuto la tragedia nel piccolo paesino del capoluogo abruzzese Onna.

In concomitanza a quest'uscita, si annuncia anche la nascita ufficiale dell'associazione non profit "MADRAXA", il nome è l'acronimo di "madrine per l'Abruzzo", la cui finalità consiste nello sviluppo di progetti di solidarietà attraverso la musica e l'arte.

"Amiche per l'Abruzzo", uscirà al prezzo scontato di 14,90 €; la presentazione prevede un evento televisivo di lancio in collegamento con tre piazze italiane, da definirsi così come il beneficiario dei ricavi.

Nessun commento:

Posta un commento