Non so voi cosa ne pensate, ma credo che quella di Christina Aguilera sia una delle più belle voci dei nostri tempi. Cantante e cantautrice statunitense, comincia a cantare nelle fila dei programmi Disney fin da bambina, fino ad arrivare al suo primo album nel 1999 e dopo ben 11 anni di carriera, 5 album, 1 greatest hits e svariati tour in giro per il mondo eccoci ancora a parlare di lei, significherà pure qualcosa questo no ?
In uscita con il nuovo album dal titolo "BIONIC", la Aguilera decide di dare una svolta alla sua carriera con un lavoro inaspettato, soprattutto per i fans che hanno seguito la carriera della cantante fin dagli esordi, il suo nuovo sound, si ispira a sonorità glam-rock, synth-pop ed elettroniche, insomma un vero e proprio mix di stili e generi musicali, che viene creato usando sia strumenti elettronici che analogici.
il primo accattivante pezzo tratto da questo nuovo lavoro è "NOT MYSELF TONIGHT", che ha riscontrato oltre a molti consensi, anche diverse critiche, come ad esempio l'accusa di aver copiato la "newbie" di Lady Gaga. In effetti nel video ufficiale, i riferimenti e le citazioni ad altre sue illustre colleghe si sprecano, a partire da madonna fino ad arrivare a Beyoncè. Tuttavia il nuovo video di Christina è sensuale e misterioso e le immagini esaltano la potente voce della cantante e le sonorità elettroniche della canzone, creando un'ambientazione magica dove balletti e ambientazioni si fondono.
Vi posto ora un video della cantante, che non è quello del suo ultimo singolo, ma una performance live eseguita al VH1 Storytellers, di una delle sue canzoni più belle ma anche più discusse, che era contenuta all'interno del suo album "Stripped",
ovvero "Fighter". La performance è semplicemente grandiosa e pur non cantando al suo massimo, soprattutto nelle parti più acute che lascia molto al coro, la Aguilera dimostra di avere un controllo del palco unico e una voce melodiosa e riconoscibilissima. Per la versione completa dello show dovremmo aspettare ancora un po', dal momento che uscirà il 13 Giugno.
Nessun commento:
Posta un commento